Bergamo Film Commision

BERGAMO FILM COMMISSION

Bergamo Film Commission è un'Associazione creata per promuovere sul territorio bergamasco la realizzazione di film, fiction TV, spot pubblicitari, documentari ed ogni altra forma di produzione audiovisiva.

 

Bergamo Film Commission è il primo contatto per quanto riguarda le richieste di autorizzazione ad effettuare riprese cinematografiche e televisive. 

 

Bergamo Film Commission opera all'interno del sistema federale promosso da Lombardia Film Commission con l'intento di potenziare le attività locali tramite servizi territoriali. 

 

Collabora alla soluzione di problemi che possono nascere in fase di pre-produzione e facilita il lavoro della troupe durante la lavorazione del film. 

Si occupa di selezionare e convenzionare società di servizi (scenografia, illuminotecnica, oggettistica, catering, trasporti, alloggi) e professionisti (attori, registi, autori, sceneggiatori, compositori, truccatori, scenografi) nonché di coordinare l'attività con soggetti che svolgono attività analoghe o di supporto (scuole di teatro, compagnie teatrali, case editrici, case di produzione e case di distribuzione). 

 

L'Associazione opera attraverso la propria struttura dirigenziale e operativa, interfacciandosi in prima istanza con Lombardia Film Commission e con enti pubblici e privati presenti sul territorio. 

 

La sua attività contribuisce ad aumentare la visibilità del territorio con l'obiettivo di favorire lo sviluppo dell'indotto locale, i flussi turistici e le ricadute economiche. 

 

L'Associazione offre assistenza e informazioni inerenti a: 

 

• location 

• permessi e autorizzazioni

• ospitalità 

• professionisti locali 

• servizi alla produzione.

 

In collaborazione con Lombardia Film Commission